La ricetta dei Ritornelli Mulino Bianco
Ecco la prima ricetta che voglio condividere con voi! Si tratta proprio della ricetta che si trova dietro la confezione dei deliziosi ritornelli Mulino Bianco. Amo moltissimi dei biscotti e degli altri prodotti che producono, ma questi sono senza dubbio i miei preferiti! Così ho deciso di provare a farli stasera. Naturalmente, non posso aspettarmi che il sapore sia identico a quello dei biscotti acquistati in negozio, sarebbe troppo bello se rivelassero la ricetta originale! Tuttavia, il sapore è sorprendentemente simile e molto delizioso!
I Ritornelli, frollini con mandorle e cacao!
Se sei un appassionato dei biscotti Mulino Bianco, sicuramente conosci l’irresistibile richiamo dei loro ritornelli che catturano l’essenza della loro bontà. E cosa c’è di meglio che preparare i tuoi biscotti Mulino Bianco direttamente a casa tua? Con la nostra ricetta esclusiva per i biscotti Mulino Bianco, puoi portare a casa il gusto autentico che ami tanto, evitando l’uso di conservanti e altri additivi. Segui questi semplici passaggi per sfornare i tuoi biscotti Mulino Bianco e preparati a gustare questi deliziosi dolci fatti in casa. Con la nostra ricetta speciale e i loro incantevoli ritornelli, i biscotti Mulino Bianco diventeranno presto i tuoi preferiti in cucina! Se invece stai cercando altre idee per biscotti, dai un’occhiata qui
Nostalgia canaglia
I Ritornelli del Mulino Bianco mi ricordano la mia infanzia, quando me li gustavo a colazione prima di andare a scuola. Da quando vivo in Inghilterra, trovare questi biscotti al supermercato è praticamente impossibile, e quando li trovo, il costo è proibitivo. Per questo motivo, di tanto in tanto, rispolvero questa ricetta dei Ritornelli per riportare quel sapore familiare a casa mia. Questa ricetta è una vera manna per gli italiani come me che vivono all’estero e desiderano assaporare il gusto dei loro giorni d’infanzia. Se sei un italiano all’estero e hai provato a preparare questa ricetta, condividi la tua esperienza nei commenti!
Biscotti ritornelli Mulino Bianco
Ingredienti
Impasto bianco
- 110 g zucchero
- 40 g burro
- 50 g margarina
- 1 uovo
- 15 g amaretti
- 10 g mandorle in polvere
- 1 cucchiaio miele
- 250 g farina
- 1/2 busta lievito
- pizzico sale
Impasto al cioccolato
- 120 g zucchero
- 60 g burro
- 40 g margarina
- 1 uovo
- 25 g latte
- 25 g amaretti
- 30 g cacao amaro in polvere
- 250 g farina
- 1/2 busta lievito
- pizzico sale
procedimento
- Per iniziare, prepariamo l'impasto bianco mescolando gli ingredienti nell'ordine indicato: iniziamo con il burro e la margarina ammorbiditi, uniti allo zucchero. Successivamente, aggiungiamo l'uovo e amalgamiamo bene il tutto.
- Successivamente, sbricioliamo gli amaretti (può andar bene anche con un pestello) e li aggiungiamo all'impasto. Aggiungiamo quindi le mandorle in polvere, il miele e, per ultimo, la farina, il lievito e il sale.
- Impastiamo bene tutti gli ingredienti con le mani fino a formare una palla. Mettiamola in frigorifero per un po' per facilitarne la lavorazione successiva.
- Prepariamo poi l'altro impasto con il cacao, amalgamando tutti gli ingredienti nell'ordine indicato. Assicuriamoci di impastare bene la palla ottenuta e di metterla in frigo.
- Dopo aver lasciato riposare per almeno una ventina di minuti, prendiamo le due palline e formiamo due salsicciotti con l'impasto chiaro e altri due con l'impasto al cacao. Li disponiamo come mostrato nella foto… i Ritornelli stanno prendendo forma! 🍪✨
- Ora li tagliamo a strisce e aggiungiamo una spruzzata di zucchero di canna sulla superficie. Disponiamo i Ritornelli sulla teglia e inforniamoli a 180°C per circa 15 minuti.
ECCOLI IN TUTTO IL LORO SPLENDORE E IN TUTTA LA LORO BONTA’!!
BUONA PAPPATA!
Provali anche tu e fammi sapere cosa ne pensi!
madò che belli che ti sono venuti!!