Come al solito la mia voglia di dolcezze è insaziabile e appena trovo l’occasione provo qualcosa quasi sempre di nuovo. E sempre come al solito girottolando tra i vari blog si trovano di quelle cosine così stuzzicanti… che mmmm…. non si può proprio resistere!!
Così… direttamente da questo blog così dolcettoso ecco qui le Camille! Tra l’altro consiglio di darci un’occhiata e l’aggiungo anche tra i link perchè è davvero carino e con tante idee! Sconsigliato però ai diabetici e a chi è a dieta! 😋
INGREDIENTI
2 uova
190 gr di zucchero
80 gr di mandorle pelate
200 gr di carote
230 gr di farina
50 ml di olio di semi
70 ml di latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Per prima cosa si frullano le mandorle fino a ridurle in polvere, per seconda cosa si frullano pure le carote nel mixer.
In una ciotola si sbatte bene lo zucchero con le uova e si aggiungono le mandorle e le carote. Dopodichè si aggiunge la farina e l’olio di semi, il latte, la vanillina e per ultimo il bicarbonato.
Si prendono gli stampini di alluminio con i pirottini dentro e ci si versa il composto che non dovrà superare la metà dell’altezza della formina per evitare strabordamenti.
Si inforna a 170° per circa 20 minuti, o comunque fino a quando non si vedranno leggermente dorati.
Conclusioni: Hanno un sacco di pregi: sono economici, morbidissimi, perfetti sia per lo zuppo nel latte sia per uno spuntino pomeridiano.
Hanno un avuto un gran successo con le amiche a cui li ho fatti assaggiare, quindi che dire.. provateli!!
Related Posts
Ricetta biscotti Ritornelli Mulino bianco fatti in casa… che bontà!!
Ricetta amaretti di mandorle armelline amare e dolci
Brioche leggere fatte in casa senza burro
Strudel di pesche
Finti cantucci toscani
Cantucci toscani croccanti – La ricetta originale
Canestrini ripieni con pinoli, pistacchi e miele
Vasetti e biscotti da regalare