Burghul verdure e curcuma

Vi posto un ricettina semplice semplice e veloce appena preparata. Purtoppo la mangerò stasera fredda perchè me ne sto tutto il giorno a Pisa a studiare e invece di andare a mensa, ogni tanto mi porto il cibo da casa! Quindi perdonatemi, ma in questi giorni non sarò molto presente…

Preparazione: In una padella mettere un cucchiaio di olio e fare soffriggere uno spicchio di aglio. Aggiungete 6-7 pomodorini, mezzo peperone, una fettona di melanzana e un pezzettino di sedano. Lasciate cuocere tutto. Aggiungete 1 cucchiaino di curcuma e una puntina di senape macinata.

Nel frattempo cuocete il burghul in acqua e poco sale. Unitelo alle verdure, regolate il sale ed è pronto! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Burghul verdure e curcuma”

  1. L’ho visto proprio ora!! E’ fantastico… tra l’altro mi ha fatto fare anche grasse risate!!
    Guarda.. non vedo l’ora di avere di nuovo un bel po’ di tempo e voglio provare anch’io a fare gli assorbenti di stoffa!! E poi quella mooncup… è davvero una ganzata.. solo che sì, un po’ di timore me lo mette… a presto!!!

  2. Ciao!! Ci sta che tu non abbia fatto una soluzione abbastanza concentrata di zucchero… deve essere proprio saturissimo. Mentre aggiungevi lo zucchero, hai scaldato la soluzione fino quasi a farla bollire? Fammi sapere!!

  3. Ciao :)…ho provato a fare i cristalli di zucchero ma dopo quasi 10 giorni la soluzione non da segno di cristallizzarsi…che abbia sbagliato qualcosa??? ;-(

Torna in alto